Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Cerca



Sei in: Home » Cultura » Scheda cultura

TURISMO

Informazioni culturali del territorio


 
BANDA MUSICALE PATRICA
 
Categoria: Servizi e strutture dei Beni Culturali » Bande musicali e Orchestre popolari

Località interessate

Provincia di Frosinone visualizza / nascondi tutte le località
Patrica

420.jpgLa Banda promuove la diffusione della cultura musicale tra i giovani realizzando incontri musicali con i ragazzi delle scuole elementari e medie ed incoraggiando la loro iscrizione alla Scuola Musicale gestita dall’Associazione e dai validi insegnanti che sono parte integrante dell’organico.
Da molti anni, infatti, l’Associazione Musicale e Culturale “Licinio Refice” è impegnata nell’iniziativa “AVVICINAMOCI ALLA MUSICA”, un progetto volto ad avvicinare bambini e ragazzi di ogni età alla scoperta del mondo dei suoni.
Gli insegnanti della Banda realizzano corsi musicali di:

  - Flauto-Ottavino
  - Clarinetto
  - Saxofono
  - Tromba-Trombone
  - Corno
  - Flicorno-Basso
  - Percussioni
  - Teoria Musicale

I corsi sono un’ottima occasione per iniziare a studiare musica ed entrare a far parte di un’associazione sana e vitale. Lo scopo della Scuola Musicale è quello di creare un percorso formativo che prepari al meglio i futuri musicanti all’inserimento in organico e, se ne esistono i presupposti, di incoraggiarli a continuare gli studi presso il Conservatorio.
Le lezioni sono tenute settimanalmente presso la sala prove della Banda sita in P.zza S.Giovanni, Patrica. Se interessati, si può compilare il modulo d’iscrizione che si trova sul sito della banda ed inviarlo via internet all’indirizzo e-mail banda.patrica@libero.it.  L’Associazione vi contatterà e fisserà un incontro per spiegarvi modalità e programma dei corsi.
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento si può prendere contatto tramite mail, telefono o contatto diretto presentandosi in sala prove il sabato dalle ore 15.30 alle ore 20.30.