Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Ultime news

INFORMAZIONE | 06/01/2023:
Alta Formazione finanziata da Torno Subito
INFORMAZIONE | 14/12/2022:
Nasce la DMO Terra dei Cammini ETS
INFORMAZIONE | 12/12/2022:
Avviso Regione Lazio per Fiere 2023
INFORMAZIONE | 09/12/2022:
La DMO Terra dei Cammini viene finanziata
INFORMAZIONE | 02/02/2022:
Avviso Destination Management Organization

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente » Pagina web

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI SAN FELICE CIRCEO
 
Sede legale: P.zza Luigi Lanzuisi n. 1, 04017 San Felice Circeo (LT)
Tel.: 0773.5221
 
Fax: 0773.546043
 

Gli stabilimenti balneari

San Felice Circeo ha un lungomare unico che fiancheggia il mare diviso in tre tratti. Il primo si raggiunge attraverso strade secondarie che "a pettine" si incrociano con la strada principale che porta al paese: il secondo, subito dopo la torre di avvistamento, si snoda fiancheggiando il mare e raggiungendo la prima rotatoria; il terzo si snoda lungo la costa con calette che si alternano fino a raggiungere il porticciolo turistico posto sotto il monte.
Parallelamente al mare si alternano gli stabilimenti balneari che, da giugno a ottobre, colorano il litorale con ombrelloni variopinti e aree gioco per bimbi e giovani più grandi. Ognuno di loro ha una caratteristica, offre qualche servizio particolare, ha una storia e una tradizione che li rende unici.  
La mattina è fresco e la spiaggia è liscia e fresca. Durante il giorno si può abbronzarsi come si vuole, riparandosi ogni tanto al bar per bere una bibita fresca. Al tramonto si può ammirare il sole che tramonta dietro il promontorio di San Felice Circeo. Chi ama lo sport, può mettersi in tuta e correre lungo il marciapiede che corre parallelamente agli stabilimenti balneari e gustarsi la vista del mare e del sole che sorge o muore all'orizzonte.
La notte qualche stabilimento balneare si trasforma in ristorante e qualcuno addirittura in dancing.
Chi vuol pescare la notte o la mattina può lanciare la lenza e attendere con la canna in mano che qualche pesce che si accosta a riva abbocchi. Se la pesca dovesse essere scarsa si può sempre dire di aver passato una notte incantevole in riva al mare.
Se volete prenotare una cabina, un ombrellone con i lettini o le sedie a sdraio, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Per conoscerli basta cliccare qui.