Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Ultime news

INFORMAZIONE | 06/01/2023:
Alta Formazione finanziata da Torno Subito
INFORMAZIONE | 14/12/2022:
Nasce la DMO Terra dei Cammini ETS
INFORMAZIONE | 12/12/2022:
Avviso Regione Lazio per Fiere 2023
INFORMAZIONE | 09/12/2022:
La DMO Terra dei Cammini viene finanziata
INFORMAZIONE | 02/02/2022:
Avviso Destination Management Organization

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente » Pagina web

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI SANT'APOLLINARE
 
Sede legale: Piazza del Comune, Sant'Apollinare (FR), 03048 Sant'Apollinare (FR)

Percorsi nella natura

8925.jpgLa sua vallata è delimitata da due catene di Monti, una di queste è quella dei Monti Aurunci. Questa Vallata si presenta ricca di selve e di boschi, piccole praterie e terre coltivate.

A Sant’Apollinare sono state realizzate delle opere che consentono di godere a pieno della natura, è possibile attraverso il "Percorso naturalistico MONTEBARRUZZA" fare delle lunghe passeggiate ed ammirare la sottostante piana del Liri; organizzare delle scampagnate e sostare lungo il percorso grazie alla presenza di gazebo, tavoli e panche.

Altro bellissimo spettacolo faunistico è quello offerto dal Percorso Pedemontano che collega i comuni di Sant’Apollinare e di Vallemaio, anche qui è possibile fare delle lunghe passeggiate e sostare per scampagnate.

È possibile fare delle passeggiate, godendo del contatto incontaminato con la natura, anche presso la zona denominata Repetoni, località in cui è presente la tenuta del Cavaliere Di Cicco, "Casino Di Cicco", luogo in cui vi sono testimonianze sulla seconda guerra mondiale e sul passaggio del maresciallo Kesselring.