Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI SANT'ANDREA DEL GARIGLIANO
logo ente pubblico
 
Popolazione: 1611
Superficie: 16,86 Km2
Altezza sul livello del mare: 176 m
Sede legale: Piazza dei Caduti n. 1, 03040 Sant'Andrea del Garigliano (FR)

6987.jpgIl comune di Sant'Andrea del Garigliano è un comune che si colloca nella parte sud della provincia di Frosinone, nell'area vicino al comune di Cassino, in quella zona denominata "Valle dei Santi" o anche "Terre di San Benedetto". La sua storia e la storia dell'organizzazione benedettina costituiscono un richiamo di particolare interesse per un turismo culturale e religioso.

La sua collocazione geografica le consentono di godere delle acque del fiume Garigliano che scorrono sotto la collina dove è stato realizzato il borgo. Qui, in un'ansa del  fiume, si può godere di acque termali salutari, ma tutta la costa sviluppa un richiamo importante per un turismo di qualità che ama la natura e i numerosi animali che frequentano le rive del fiume.

Il Comune ha fatto parte di quella serie di Comuni che, collocati sulla linea Gustav, ha subito le tragedie dell'ultima guerra mondiale e conserva i ricordi della storia. Per questo motivo il suo territorio merita la visita di tutti coloro che sono interessati a recuperare quella storia e a rivivere quesi momenti attraverso le testimonianze degli anziani del paese come monito contro le guerre nel Mondo e le sue atrocità.

 

Galleria fotografica

NB: Clicca su una fotografia per visualizzarla in dimensioni reali.