Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI MAGLIANO SABINA
logo ente pubblico
 
Popolazione: 3.929
Superficie: 43,69 Km2
Altezza sul livello del mare: 222 m
C.F.: 00108350570
Sede legale: Piazza Garibaldi n. 4, 02046 Magliano Sabina (RI)
Tel.: 0744-910336
 
Fax: 0744-919903
 
Magliano è un comune di 4000 abitanti posto in un'ottima posizione altimetrica: dal centro storico si ammira un panorama che comprende la Valle del Tevere e il Monte Soratte, i paesi del viterbese fino ai Monti Cimini, le colline umbre e i Monti Sabini e Sabatini.
Le bellezze storico-artistiche del paese sono innumerevoli ma ciò che affascina il turista è la sua origine sabina testimoniata dai pregevoli reperti  conservati nel Museo Civico.
La sua collocazione geografica, al centro del mondo, a poca distanza dalle provincie di Viterbo e Terni e vicinissima alla rete autostradale e agli aeroporti dell'Urbe, rende Magliano un luogo estremamente appetibile per quegli imprenditori che vogliono sviluppare un'attività in loco e in particolare nel settore dei servizi alle imprese che operano sul mercato della città di Roma.
Sia i turisti che gli imprenditori, ma anche i lavoratori e le persone di passaggio trovano sul territorio una natura incontaminata e rigogliosa tipica del territorio sabino, area in cui si produce uno degli oli più rinomati d'Italia che ottiene continui riconoscimenti di qualità. Il territorio comunale si presta anche all'allevamento ovino e bovino al punto che in questa zona si produce un'ottima mozzarella di bufala.
Coloro che vogliono godere di questa ampia gamma di opportunità possono soggiornare nei tanti agriturismi di qualità presenti sul territorio e trascorrere delle serate all'insegna della cultura frequentando il Teatro Manlio, dove compagnie di livello internazionale allestiscono spettacoli di qualità.

Galleria fotografica

NB: Clicca su una fotografia per visualizzarla in dimensioni reali.