Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI COLLEVECCHIO
logo ente pubblico
 
Popolazione: 1.651
Superficie: 27,21 Km2
C.F.: 00109440578
Sede legale: Via A. Segoni n. 24, 02042 Collevecchio (RI)
Tel.: 0765-578018
 
Fax: 0765-579001
 
Collevecchio è un comune che ha un centro storico di chiara impronta rinascimentale che custodisce palazzi nobiliari e chiese importanti che soddisfano le esigenze dei turisti amanti della storia e dell'arte e quelle degli appassionati di archeologia grazie alle testimonianze materiali dell'antico popolo sabino rinvenute nell'area di Poggio Sommavilla.
Il comune si trova su una collina circondata dal verde della valle che appare in tutta la sua maestosa bellezza quando ci si affaccia dal belvedere del paese. Il paesaggio è mozzafiato con le montagne in fondo, le colline più avanti, gli ulivi secolari e l'azzurro del cielo; cosicché anche gli amanti della natura possono trascorrere momenti di grande piacere e relax.
La collocazione geografica di Collevecchio, a pochi minuti di macchina da Roma, è tale da  rendere questo comune un luogo appetibile per gli imprenditori che vogliono avviare un'attività nel settori agrituristico, dei servizi turistici e della valorizzazione dei prodotti alimentari. Infatti in questo territorio si produce un ottimo olio d'oliva che può definirsi uno dei fiori all'occhiello della gastronomia italiana e anche i prodotti dell'allevamento sono di altissima qualità.
Un comune quello di Collevecchio in grado di soddisfare le esigenze di tante tipologie di turismo perché unisce la storia rinascimentale a quella del glorioso popolo dei Sabini, natura incontaminata e alta qualità gastronomica.

Galleria fotografica

NB: Clicca su una fotografia per visualizzarla in dimensioni reali.