Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI VILLA SANTO STEFANO
logo ente pubblico
 
Popolazione: 1.750
Superficie: 20,27 Km2
Altezza sul livello del mare: 205 m
Sede legale: Piazza Cardinale Domenico Iorio n. s.n.c., 03020 Villa Santo Stefano (FR)
Tel.: 0775 632125
 
Fax: 0775 632594
 

Villa Santo Stefano si erge sopra la valle di Amaseno sulle pendici del monte Siserno.
Questo antico borgo ha un centro storico di chiara impronta settecentesca dove il turista amante dell'arte può scoprire chiese di bella fattura e incantevoli piazze.
Villa Santo Stefano è situato all'interno di un territorio ricco di storia e arte, il visitatore può partire da questo comune per scoprire le bellezze dei comuni limitrofi quali antiche abbazie, musei e santuari assai frequentati.
Un luogo che sembra nato per accogliere un turismo di qualità legato alla storia, all'arte e alla tradizione; tradizione anche enogastronomica in quanto a Villa Santo Stefano si produce una mozzarella di bufala di altissima qualità prodotta utilizzando il latte delle bufale allevate nella bella valle del fiume Amaseno.
La collocazione geografica di questo comune, a pochi minuti di macchina da Roma, vicino all'asse autostradale e facilmente raggiungibile dal territorio pontino è tale da rendere Villa Santo Stefano un luogo appetibile per gli imprenditori che vogliono avviare un'attività nei settori agrituristico, dei servizi turistici e della valorizzazione dei prodotti alimentari di alta qualità.