Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI TORRI IN SABINA
logo ente pubblico
 
Popolazione: 1.300
Superficie: 26,15 Km2
Altezza sul livello del mare: 275 m
P.IVA: 00110270576
C.F.: 00110270576
Sede legale: P.zza Roma n. 6, 02049 Torri in Sabina (RI)
Tel.: 076562004
 
Fax: 076562012
 
Note della sede legale: MATTINA:
Dal Lunedi' al Sabato
dalle ore 8:00 alle ore 18:00
POMERIGGIO:
Dal Lunedi' al Giovedi'
dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Torri in Sabina è un grazioso borgo della Sabina, in provincia di Rieti. Oltre al borgo è interessante visitare il borgo più piccolo di Rocchette che è vicino al castello di Rocchettine. 
Un luogo incantevole da visitare e in cui soggiornare per godere di tutte le attrattività del territorio che possono saziare i desideri di ogni tipo di turista. Soggiornando sul suo territorio, si possono ammirare le bellezze dei suoi tre borgi medievali, il verde delle dolci colline della Sabina, le sue chiese antiche. 
Gli amanti della natura possono fare lunghe passeggiate a piedi, a cavallo e in moto. Possono risalire torrenti che si asciugano nei mesi più caldi e ammirare ciò che la natura costruisce con la forza delle sue acque.
Infine proprio qui a Torri, in località Vescovìo, ci si immerge nella storia e tra gli scavi dell'antico municipio romano di Forum Novum si rivivono quei momenti lontani quando, dopo i Sabini, anche i romani fecero di questa area il luogo istituzionale della vita di comunità. Ora che la storia è passata e ha lasciato tracce indelebili del suo passaggio resta la cattedrale che con la sua meravigliosa torre campanaria sembra fare da segnalibro, in uno spazio verde che di maggio di tinge di rosso, con i papaveri che si ergono nell'erba. 
Cavalli eleganti mangiano l'erba dei prati e si aggirano nei larghi recinti, dondolandosi con fare indolente e sicuro. Sanno di essere ammirati da tutti i turisti che vegono da queste parti e che amano la natura e la libertà.  

Galleria fotografica

NB: Clicca su una fotografia per visualizzarla in dimensioni reali.