Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Ultime news

INFORMAZIONE | 06/01/2023:
Alta Formazione finanziata da Torno Subito
INFORMAZIONE | 14/12/2022:
Nasce la DMO Terra dei Cammini ETS
INFORMAZIONE | 12/12/2022:
Avviso Regione Lazio per Fiere 2023
INFORMAZIONE | 09/12/2022:
La DMO Terra dei Cammini viene finanziata
INFORMAZIONE | 02/02/2022:
Avviso Destination Management Organization

Cerca



Sei in: Home » Archivio news » Scheda news

ARCHIVIO NEWS

Notizie pubblicate sul portale


 
01/07/2013
NASCE L'ASSOCIAZIONE "ACCOMPAGNA"
 
Categoria: Informazione

Dal progetto formativo all'Associazione giovanile: č questo il primo grande traguardo di alcuni giovani che stanno partecipando al programma di Formazione-Intervento del Progetto Accompagna. I giovani hanno infatti deciso di continuare ad operare per la promozione del proprio territorio attraverso la costituzione dell'Associazione "Accompagna" dal nome del progetto.

L'associazione nasce per sperimentare la vita associativa come esperienza comunitaria, per favorire la maturazione e la consapevolezza della personalitā dei soci nel rispetto degli altri, per favorire l'educazione all'impegno sociale, civile, alla partecipazione e alle conoscenze culturali e per promuovere lo svolgimento di attivitā sportive, ricreative, sociali, didattiche, ambientali, culturali, turistiche, agricole, artigianali, artistiche e di formazione intervento.

Nel perseguimento delle sue finalitā e nella gestione dei processi d'intervento, l' Associazione sposa la Metodologia della Formazione-Intervento che consente una progettualitā partecipata e lo sviluppo di un apprendimento diffuso in connessione stretta con lo sforzo d'innovazione.