Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Ultime news

INFORMAZIONE | 06/01/2023:
Alta Formazione finanziata da Torno Subito
INFORMAZIONE | 14/12/2022:
Nasce la DMO Terra dei Cammini ETS
INFORMAZIONE | 12/12/2022:
Avviso Regione Lazio per Fiere 2023
INFORMAZIONE | 09/12/2022:
La DMO Terra dei Cammini viene finanziata
INFORMAZIONE | 02/02/2022:
Avviso Destination Management Organization

Cerca



Sei in: Home » Archivio news » Scheda news

ARCHIVIO NEWS

Notizie pubblicate sul portale


 
16/10/2013
PRIMO BARCAMP DI RIMINI DEDICATO ALL’INNOVAZIONE NEL TURISMO ETICO E ACCESSIBILE
 
Categoria: Manifestazioni

L'Associazione Ethics for Tourism, tra i suoi scopi, si propone di promuovere il turismo etico e di favorire lo start up di imprese giovanili incentivando e diffondendo le idee innovative con premi simbolici consegnati in manifestazioni pubbliche di grande attrazione.

Nel corso della manifestazione, che si terrà a Rimini il 17 ottobre, saranno premiati alcuni giovani che hanno inteso sviluppare un'idea innovativa di turismo etico e che su questo contano di sviluppare un'idea imprenditoriale tipico delle start up.

Il Prof. Renato Di Gregorio che è presente nel Comitato Scientifico dell'Associazione quest'anno ha sostenuto un premio per una giovane, Silvia Pittarello, che ha avuto l'idea di “far parlare i muri”.
Purtroppo i muri che si ergono nei Comuni posti, durante l'ultima guerra mondiale, sulla linea Gustav, parlano da soli, ma l'idea della giovane vincitrice consentirà di far giungere la loro voce in tutto il mondo.

La giovane verrà premiata al BarCamp il 17 e ci siamo resi disponibili ad ospitarla da noi nel Lazio, nei Comuni del progetto PROMEMO sui luoghi della Linea Gustav, e a farla incontrare con le quattro Associazioni giovanili che si sono costituite in quest'anno.