Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Ultime news

INFORMAZIONE | 06/01/2023:
Alta Formazione finanziata da Torno Subito
INFORMAZIONE | 14/12/2022:
Nasce la DMO Terra dei Cammini ETS
INFORMAZIONE | 12/12/2022:
Avviso Regione Lazio per Fiere 2023
INFORMAZIONE | 09/12/2022:
La DMO Terra dei Cammini viene finanziata
INFORMAZIONE | 02/02/2022:
Avviso Destination Management Organization

Cerca



Sei in: Home » Ricettività » Scheda struttura ricettiva

TURISMO

Strutture ricettive presenti sul territorio


 
VILLA CELESTE
logo impresa
 
P.IVA: 00000000000
Sede legale: Via Valeria n. 80, 00020 Riofreddo (RM)
Tel.: 0774.929146
 
Fax: 0774.929146
 
Tipologia di servizio: Hotel, Pizzerie e ristoranti, Bar
Categoria del servizio: **
Servizi offerti:
Bar Parcheggio Riscaldamento Ristorante Telefono TV in camera TV satellitare Vicinanza centro Cucina tipica
Descrizione servizi: L'albergo ristorante Villa Celeste sorge sull'antico tracciato della Via Tiburtina Valeria, via consolare romana che congiungeva Roma con Pescara fatta costruire dal console Marco Valerio Massimo attorno al 286 a.C. Esso si trova appena al di fuori del centro storico di Riofreddo, comune che fa parte dei Borghi autentici d'Italia. A due passi è situata un'interessante area naturalistica, in cui è possibile fare passeggiate nel vicino castagneto "Le Pacetta" e proseguire lungo l'antica via consolare raggiungendo tramite sentieri montani i vicini comuni di Roviano e Cineto.
L'albergo, immerso nel verde di pioppi e tigli, dispone di ristorante, pizzeria con forno a legna, bar, campo da calcetto e parcheggio. Il locale, rustico ed accogliente, è gestito in maniera genuina e casalinga da una famiglia presente nel paese da generazioni.
Nel ristorante è possibile gustare la cucina tipica riofreddana: zuppa di fagioli e cicoria di campo; i "sagnozzi", il piatto più tipico e conosciuto di Riofreddo preparati con farina e acqua impastati esclusivamente a mano e conditi con un sugo di pomodori freschi insaporiti da aglio, olio extra vergine di oliva, coste di sedano e peperoncino; "tagliolini alla garibaldina", tagliolini bianchi e verdi impastati a mano conditi con pomodorini pachino, rucola, mozzarella, scaglie di parmigiano reggiano, olio extra vergine di oliva; carne alla brace.