Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Ultime news

INFORMAZIONE | 06/01/2023:
Alta Formazione finanziata da Torno Subito
INFORMAZIONE | 14/12/2022:
Nasce la DMO Terra dei Cammini ETS
INFORMAZIONE | 12/12/2022:
Avviso Regione Lazio per Fiere 2023
INFORMAZIONE | 09/12/2022:
La DMO Terra dei Cammini viene finanziata
INFORMAZIONE | 02/02/2022:
Avviso Destination Management Organization

Cerca



Sei in: Home » Cultura » Scheda cultura » Pagina web

TURISMO

Informazioni culturali del territorio


 
LE TERME DI SUIO
 
Categoria: Beni Paesaggistici, Culturali e Ambientali » Strutture di fruizione dell'ambiente

Località interessate

Provincia di Latina visualizza / nascondi tutte le località
Castelforte

Fruibilita'

La stagione turistico-terapeutica delle Terme di Suio inizia nei mesi di Maggio-Giugno e si conclude nei mesi di Ottobre-Novembre. Nei mesi estivi (luglio – agosto – settembre) si concentra il 70% delle presenze, mentre i mesi di giugno ed ottobre si dividono equamente il restante 30%.
Nove sono gli stabilimenti termali di Suio: Nuova Suio; Terme Sant’Egidio; Terme Vescine; Terme Ciorra, Terme Santamaria; Tomassi, Terme Alba; Terme Caracciolo-Forte; Terme Faramondi, tutti inseriti in strutture alberghiere sparse in una campagna caratterizzata da vasti agrumeti. Questi stabilimenti utilizzano le acque solfureo-bicarbonate-calciche che scaturiscono da diverse sorgenti provenienti da una falda di origine vulcanica. Negli stabilimenti sono previste in genere cure inalatorie di base, fango e balneoterapie, cui si aggiungono, presso i centri più attrezzati, cure dermatologiche, ginecologiche, stomatologiche nonché trattamenti per le malattie circolatorie. Una parte degli alberghi dispone anche di piscina con acqua termale e di centro benessere (Terme S. Egidio, Nuova Suio) con trattamenti cosmetici.


TICKET: tutti i cittadini hanno diritto di praticare, annualmente, un ciclo di cure termali della durata di 12gg, con oneri a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Per fruire di tale ciclo di cure è sufficiente munirsi di ricetta del proprio medico curante e presentarsi direttamente presso lo stabilimento prescelto. La ricetta del medico dovrà contenere la diagnosi corrispondente ad una delle patologie previste ed il corrispondente ciclo di cure da effettuarsi.