Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.

Cerca



Sei in: Home » Enti pubblici » Scheda ente » Pagina web

TERRITORIO

Enti pubblici presenti sul territorio


 
COMUNE DI ITRI
 
Sede legale: Piazza Umberto I, 04020 Itri (LT)
Tel.: 0771-7321
 
Fax: 0771-721108
 

Come arrivare

In auto:
Prendere la SS 148 Pontina, arrivati a Terracina prendere la SS 7 Appia direzione Fondi, poi proseguire per Itri, in alternativa è possibile prendere direttamente l'Appia da Latina e percorrere la "Fettuccia" fino a Terracina.
Prendere l'autostrada A1 direzione Napoli e uscire ad uno dei seguenti caselli:
- Frosinone, prendere la strada in direzione Latina, dopo circa 10 km prendere la superstrada in direzione Terracina, dove prendere l'Appia e proseguire per Itri (soluzione più rapida).
- Ceprano, prendere la SS 82 in direzione San Giovanni incarico, Pico e poi Itri. (strada tortuosa ma con attraversamento di paesi caratteristici, zone boscose e veduta panoramica da Terracina a Gaeta).
- Cassino, prendere subito dopo il casello autostradale la superstrada per Formia. A Formia prendere la SS 7 Appia e proseguire per Itri (soluzione più facile).

In treno:
Itri ha una stazione ferroviaria, ma da alcuni anni è impresenziata quindi non è possibile acquistare il biglietto direttamente in stazione. Pochissimi treni fermano nella stazione di Itri, per lo più sono treni per pendolari.
Le stazioni più vicine più importanti sono quella di Fondi, che dista circa 13 Km da Itri in direzione Roma e quella di Formia che dista da Itri 8 km in direzione Napoli. Il generale conviene salire o scendere alla stazione di Formia perché è piu facile da raggiungere ed è meglio collegata ad Itri tramite i mezzi pubblici della CO.TRA.L.